La Mappa dell'Area C Milano

Ecco qui una mappa dell'Area C Milano e dei suoi ingressi.

Area c mappa

Ed ecco qui una lista delle sue porte e delle loro strade.

lista porte strade

Nella mappa presentata in questa pagina potete vedere i confini dell'Area C di Milano, che corrispondono a quelli della Cerchia dei Bastioni, vale a dire il vero e proprio centro storico del capoluogo lombardo.

Sono visibili in dettaglio anche tutti i varchi di accesso all'Area, che permettono a chi vuole entrare nel centro di Milano di accedere, dopo aver acquistato e attivato un apposito ticket. L'Area C infatti è una zona a traffico limitato e tutti coloro che vogliono accedere con un'auto privata devono acquistare un ticket e attivarlo. I varchi numerati che compaiono nella mappa sono provvisti di telecamere che controllano le targhe di tutte le auto che accedono durante gli orari di attività della limitazione del traffico.

Come potete vedere, i varchi sono indicati con due colori, quelli in blu sono i varchi che permettono l'accesso alle auto private, mentre quelli in rosso sono i varchi riservati al trasporto pubblico. I varchi sono in totale 43, ma quelli consentiti alle auto private munite di ticket sono 36.

Questa mappa vi sarà utile se pianificate un viaggio a Milano e avete bisogno di accedere al centro in auto. Vi ricordiamo che accedendo con il trasporto pubblico non è necessario acquistare alcun ticket per l'Area C, e questo è il metodo di trasporto che il comune di Milano cerca di incentivare con le limitazioni del traffico nell'area, fino a pochi anni fa congestionata di traffico e molto inquinata.